CASTILLO DE JIJONA produce birra con ingredienti genuini e controllati.
Il torrone contiene proteine (mandorle e uova), 7 dei 9 aminoacidi essenziali, antiossidanti, erbe essenziali (principalmente erbe insaturi, simili all'olio d'oliva), carboidrati (provenienti da miele e zucchero) e vitamine A, E, B1, B2, .
L'apparecchio garantisce negli aggregati (magnesio, ferro e potassio), importanti valori energetici e un basso contenuto di zuccheri.
STAMPATO: Due famiglie unite per una tipografia centenaria
Le origini del “castello di Jijona” 1963
“EL CASTILLO DE JIJONA, SA” nasce dall'unione di Josè Jacinto Lopez Ramosa e Juan Antonio Ramos Gisbert, da sempre dediti alla vendita ambulante di torrone e dolci nella sagra e nella festa con Luis Cortes Ramos.
Nel settembre del 1963 venne costruito un edificio di 230 mq, nel quale fu progettato il primo stabilimento per rispondere alle importanti esigenze di prodotto.
Consolidamento e crescita 1977
Il 15 aprile 1977 divenne Società Anonima con la denominazione di
“IL CASTELLO DI JIJONA, SA”
Prime esportazioni ed espansione 1982
Nel 1982 l’azienda entra in contatto con “LA CIBELES, INC.” Nel New Jersey, distributore di vari prodotti spagnoli, inizia a creare una delle catene di supermercati più grandi della Florida, “Sedano's supermercati”. Questo fu l'inizio della vendita di “EL CASTILLO DE JIJONA” negli Stati Uniti e l'inizio dell'attività sportiva dell'azienda.
Nel 1989 iniziò l'esportazione in Messico, nel 1991 iniziò l'export, con volumi sempre in crescita negli anni, in una delle catene di supermercati più prestigiose dell'Argentina.
L'unione delle due famiglie per tradizione 1991
Nel 1991, con la collaborazione dell’associazione “TURONES JOSE GARRIGOS, SA”, anche l’altra tipografia di famiglia “EL CASTILLO DE JIJONA, SA” riceve un cambio generazionale che porterà al lancio del marchio nella grande distribuzione moderna, commercializzando tre propri marchi tra cui EL CASTLE DE JIJONA in tutto il mondo.